Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.
Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni mercoledì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.
Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:
1) Progetto Eu-Voice, cercasi videomaker.
Si tratta di un progetto - coordinato da Cesvot - che mira a favorire l’integrazione di cittadini appartenenti a paesi terzi e le relazioni sociali fra questi e i cittadini locali attraverso una attività di volontariato in ambito culturale.
Maggiori dettagli qui
2) Online il bando della Città Metropolitana che assegna quasi 900mila euro a progetti (da realizzare nel 2019) che uniscano qualità, diffusione, coinvolgimento della popolazione nelle diverse realtà e località del territorio. La scadenza per presentare le domande è fissata al 17 giugno.
Maggiori dettagli qui
3) Scade il 28 giugno il bando per la formazione di un elenco di messa a disposizione per eventuali assunzioni brevi nelle scuole dell'Infanzia a Firenze.
Maggiori dettagli qui
4) Pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 965 allievi finanzieri. La domanda di partecipazione al concorso è da presentare entro le ore 12 del 27 maggio 2019
Maggiori dettagli qui
5) Domani alle 14,30 puntata speciale del "Giovanisì Live", il format in cui lo staff di Giovanisì racconta, in diretta dalla pagina Facebook, le opportunità, le attività e gli eventi del progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Maggiori dettagli qui